rotate-mobile
Politica Battipaglia

Renzi arriva a Battipaglia, visita allo stabilimento "Fibre Ottiche Sud"

A distanza di quattro mesi il presidente del consiglio torna in provincia di Salerno. Esclusa, nel comunicato di Palazzo Chigi, la tappa nel capoluogo inizialmente annunciata da alcuni giornali

A distanza di quattro mesi Matteo Renzi torna in provincia di Salerno. Accompagnato dal governatore Vincenzo De Luca il presidente del consiglio domani, lunedì 12 settembre, svolgerà un vero e proprio tour in Campania. Prima tappa nel Salernitano: alle ore 15.30 visiterà lo stabilimento "Fibre Ottiche Sud" del gruppo Prysmian a Battipaglia. Si tratta di un’azienda specializzata nella produzione di cavi per applicazioni nel settore dell'energia e delle telecomunicazioni e di fibre ottiche. Le altri sedi italiane si trovano a Merlino, Giovinazzo, Pignataro Maggiore, Ascoli Piceno, Quattordio, Livorno, Livorno Ferraris, Pozzuoli. Inizialmente era prevista – come riportato da diversi quotidiani – anche una tappa nel capoluogo che, a quanto pare, è saltata per via dei numerosi impegni istituzionali del premier.

Subito dopo - informa una nota di Palazzo Chigi - il segretario del Pd si recherà, intorno alle 17, alla Reggia di Carditello (San Tammaro, Caserta); poi alle ore 18 alla scuola primaria "Edmondo de Amicis" di San Tammaro ed infine, alle ore 20, parteciperà alla serata speciale dedicata al tenore Jonas Kaufmann, al Teatro San Carlo di Napoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renzi arriva a Battipaglia, visita allo stabilimento "Fibre Ottiche Sud"

SalernoToday è in caricamento