rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica Bellizzi

Bellizzi, Maddalo: "Poca chiarezza sulla graduatoria per gli ausiliari"

L'esponente di opposizione ricorda che la municipalizzata "ha la concessione e il controllo ed a luglio 2018, dopo una selezione, tre ausiliari hanno prestato servizio per sei mesi, nonostante nel programma iniziale si parlava di tre mesi"

Esplode la polemica politica a Bellizzi sulla graduatoria per gli ausiliari del traffico. A pungolare l’amministrazione comunale è il consigliere comunale Angelo Maddalo: “In città vi è ancora l’eco di chi gridava ai quattro venti che la viabilità cittadina sarebbe stata anche un'occasione di lavoro oltre che un punto fermo per la sicurezza, ma in realtà non è così perché di sicurezza nessuna traccia, anzi difficoltà per i mezzi di soccorso e disagio per i cittadini, inoltre chi controlla il controllore?”.

La polemica

Maddalo entra nel merito della questione ricordando che “la municipalizzata ha la concessione e il controllo ed a luglio 2018, dopo una selezione, tre ausiliari hanno prestato servizio per sei mesi, nonostante nel programma iniziale si parlava di tre mesi. Ma quando si tratta di lavoro nulla osta, anche se è da evitare una guerra tra poveri. A fine anno, poi, il ricambio avviene solo per due degli ausiliari e non per tre, come da programma”. Per questo si pone due quesiti: “Perché non si è fatta scorrere la graduatoria? Perchè si fatta questa scelta di confermare uno solo su tre? E anche se qualcuno ha rifiutato, bisognava far scorrere la graduatoria, per una forma di giustizia, non per simpatia o antipatia verso qualcuno. Niente di personale contro nessuno dei lavoratori, ci mancherebbe altro, ma intendiamo fare chiarezza su questo imbarazzante comportamento da parte dei vertici della società, che, non dimentichiamolo, dipende interamente dal Comune. Visto questo andazzo non staremo di certo a guardare e immediatamente chiederemo in forma scritta al sindaco, di chiarire dettagliatamente su tali mancanze” conclude l’esponente di opposizione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bellizzi, Maddalo: "Poca chiarezza sulla graduatoria per gli ausiliari"

SalernoToday è in caricamento