rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Bellizzi

Bellizzi, l'opposizione porta il dossier "Water festival" ai carabinieri

Nel mirino dei consiglieri di minoranza sono finiti i soldi degli sponsor dell'evento estivo: "Le responsabilità ci sono e vanno individuate"

Finisce all’attenzione dei carabinieri la vicenda legata al “Water Festival”, la manifestazione organizzata dall’amministrazione comunale di Bellizzi sponsorizzata da privati. A presentare formale denuncia sono stati i consiglieri di opposizione, che, in un dettagliato esposto, raccontano con documenti, nomi e cognomi le presunte anomalie che hanno riscontrato rispetto al modus operandi del Comune.

Le accuse

“Non tornano i conti” dichiara il consigliere Angelo Maddalo: “I soldi delle sponsorizzazioni non sono rintracciabili, non sono pervenute ne fatture o ricevute, di conseguenza c’è una denuncia presentata in caserma”. Ma se la festa è stata organizzata a giugno, perché il nodo viene al pettine soltanto adesso? “Prima - ricorda Maddalo - i consiglieri comunali di minoranza hanno interrogato gli uffici, che hanno risposto di non riconoscere il volantini con le sponsorizzazioni; poi hanno interrogato il sindaco sull'accaduto e su quali azioni avrebbe intrapreso in merito alla questione”. Ma non hanno ricevuto alcuna risposta. Non solo. “Addirittura – aggiunge Maddalo - il Responsabile dell'Area comunale ha detto che il volantino con sopra gli sponsor non è stato né autorizzato né finanziato dall'ente comune. Visto ciò abbiamo interrogato il sindaco che dopo quattro mesi non ci ha risposto di conseguenza siamo stati costretti a denunciarli alla Procura”. Il gruppo consiliare d'opposizione dichiara: "Le responsabilità ci sono e vanno individuate affinché il Paese sappia, perché al di là di tutto, il rischio è che non ci sia più fiducia in manifestazioni che invece sono importanti e sane, al di là di chi può aver sbagliato".  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bellizzi, l'opposizione porta il dossier "Water festival" ai carabinieri

SalernoToday è in caricamento