Bivacchi nella zona della Nuova Variante: Forza Italia smentisce il Comune di Sarno
Il capogruppo Crescenzo: "Le foto raccolte testimoniano chiaramente la presenza di tende improvvisate e altre strutture precarie, che sono state occupate da individui che necessitano di assistenza e alloggio adeguati"
Dopo le dichiarazioni del Comune di Sarno riguardo alla presunta assenza di bivacchi di stranieri nella zona della Nuova Variante, Forza Italia ribadisce, in una nota, che l'allarme è ben fondato e supportato da prove fotografiche.
La replica
Il capogruppo Domenico Crescenzo spiega: "Come partito impegnato nella tutela dei diritti dei cittadini e nella salvaguardia della sicurezza della comunità, abbiamo condotto una dettagliata verifica della situazione e documentato con immagini la presenza di stranieri accampati nella zona in questione. Le foto raccolte testimoniano chiaramente la presenza di tende improvvisate e altre strutture precarie, che sono state occupate da individui che necessitano di assistenza e alloggio adeguati. Questa situazione non può essere ignorata o minimizzata, poiché rappresenta una questione di interesse pubblico e benessere della comunità. Il Comune di Sarno dovrebbe affrontare questa problematica con la serietà che merita e non ignorarla. La sicurezza e la tranquillità dei nostri cittadini sono una priorità, e ogni segnalazione di questo tipo dovrebbe essere presa sul serio e gestita in modo adeguato".
Forza Italia, dunque, esorta il Comune di Sarno a "collaborare con le forze dell'ordine e le agenzie competenti per affrontare efficacemente questa situazione e garantire la sicurezza e il benessere della nostra città. Ignorare la realtà non risolverà i problemi, ma solo renderà la situazione più difficile da affrontare. Forza Italia rimane al fianco dei cittadini di Sarno e continuerà a vigilare affinché vengano adottate misure adeguate per gestire questa emergenza in modo responsabile e umano" conclude Crescenzo.