rotate-mobile
Politica

Blocco corse Cstp, Cascone: "Danno per lavoratori e utenti"

L'assessore comunale ai trasporti e alla mobilità commenta l'ipotesi di sospensione del servizio e si appella ai commissari liquidatori del consorzio salernitano trasporti pubblici

C'è preoccupazione per le sorti del Consorzio salernitano trasporti pubblici nelle parole di Luca Cascone, assessore comunale ai trasporti e alla mobilità. Il delegato della giunta De Luca si è così espresso in una nota stampa: "La nota trasmessa in prefettura dal presidente del Comitato Liquidatori Ctsp con la quale si preannuncia l’imminente blocco totale del servizio conferma la grave situazione in cui versa l’azienda a seguito degli scellerati tagli subiti, nonostante i proclami di tranquillità ascoltati in questi mesi".

Cascone prosegue: "Oltre all’incertezza che vivono i lavoratori, da tempo senza stipendio, a breve rischiamo di doverci confrontare anche con l’emergenza servizi. La città di Salerno, che non ha nessuna linea privata che collega il territorio - aggiunge l'assessore comunale ai trasporti e alla mobilità - rischia di essere la più penalizzata data l’ipotesi di sospensione". Luca Cascone conclude: "Chiediamo ai liquidatori un atto di responsabilità e chiarezza al fine di poter minimizzare i disagi per i nostri cittadini e garantire un futuro ai dipendenti: in tempi brevi va chiarito fino a quando il Cstp potrà assicurare i servizi a Salerno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blocco corse Cstp, Cascone: "Danno per lavoratori e utenti"

SalernoToday è in caricamento