rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Tagli alla Sanità: Brunetta a "Porta a Porta" sull'Asl di Salerno

Brunetta: "Il colonnello non facendosi allettare da proposte di persone sul territorio, ha fatto questi tagli che si potrebbero fare su tutte le Asl"

Riflettori di nuovo puntati su Salerno, a Porta a Porta. Ieri, nella trasmissione Rai condotta da Bruno Vespa, il capogruppo alla Camera per il popolo delle libertà Renato Brunetta ha citato l'Asl di Salerno, a proposito dei pesanti tagli effettuati negli ultimi tempi.

"Il presidente della Regione Campania ha nominato un colonnello dei carabinieri a commissariare l'azienda e in un anno e pochi mesi ha ridotto le spese, che sono spese di centinaia di milioni di euro l'anno, del 30/40 % - ha esordito Brunetta - Senza tagliare alcun servizio, eliminando o riducendo all'osso il contenzioso. Perchè succedeva che l'Asl non pagava, le imprese facevano causa, si pagavano gli avvocati e alla fine di due, tre o cinque anni si pagavano le spese del tribunale e gli interessi".

"Ecco, questo colonnello vivendo in caserma e non facendosi allettare da proposte di persone sul territorio - ha concluso Brunetta - ha fatto questi tagli che si potrebbero fare su tutte le Asl del territorio". Affermazioni, le sue che susciteranno, probabilmente, indignazione e rabbia in molti salernitani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tagli alla Sanità: Brunetta a "Porta a Porta" sull'Asl di Salerno

SalernoToday è in caricamento