rotate-mobile
Politica

Sinistra ecologia libertà: Calabrese eletto coordinatore provinciale

Il primo appuntamento del neo coordinatore è fissato per domani mattina quando, insieme all'ex coordinatore Ragosta, incontrerà alcuni sindacalisti ed una delegazione di lavoratori della Filtrona

Sarà Gerardo Calabrese il nuovo coordinatore provinciale di Sinistra ecologia libertà. L'assemblea provinciale, che si è riunita questa mattina, infatti, lo ha eletto con un'ampia maggioranza. "Il mio primo pensiero - ha detto Calabrese - va alle tante vertenze del lavoro della nostra provincia. In particolare agli 81 dipendenti della Filtrona, che venerdì scorso hanno ricevuto l'amara notizia del licenziamento in blocco e che ora sono in presidio permanente presso lo stabilimento della zona industriale di Salerno. Domani mattina insieme all'onorevole Ragosta saremo lì per incontrarli e portare tutta la nostra solidarietà per una vicenda che appare alquanto sconcertante".

Anche l'onorevole Ragosta, coordinatore uscente di Sel, è soddisfatto per l'elezione di Calabrese: "É un autorevole rappresentante del nostro partito e sono sicuro che saprà gestire al meglio la delicata fase che ci accingiamo a vivere da qui a qualche mese quando saremo impegnati nelle competizioni elettorali che riguardano diversi Comuni della provincia e l'elezione dei rappresentanti al Parlamento Europeo" ha commentato dopo l'elezione.

Il primo appuntamento del neo coordinatore è fissato per domani mattina quando, insieme a Ragosta, incontrerà alcuni sindacalisti ed una delegazione di lavoratori della Filtrona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sinistra ecologia libertà: Calabrese eletto coordinatore provinciale

SalernoToday è in caricamento