rotate-mobile
Politica

Calabrese: "Zitarosa per i voti prova a fare il gallo sulla munnezza"

Arriva pronta la risposta dell'assessore Gerardo Calabrese alla denuncia di Giuseppe Zitarosa, capogruppo di Forza Italia al Comune di Salerno, sulle spese di Salerno Pulita S.p.a

Arriva pronta la risposta dell'assessore Gerardo Calabrese alla denuncia di Giuseppe Zitarosa, capogruppo di Forza Italia al Comune di Salerno, su Salerno Pulita S.p.a. "Insieme ai profumi della primavera - esordisce l'assessore - in questi giorni si inizia a respirare anche aria di campagna elettorale. E le dichiarazioni del consigliere Zitarosa sulla Salerno Pulita ne hanno tutta la puzza, la stessa che respiravano, prima dell’installazione dell’impianto di deodorizzazione, i cittadini che risiedono o lavorano nei pressi dell’attuale sede della società. L’impianto di abbattimento degli odori è stato installato proprio per andare incontro alle richieste della cittadinanza. Quando la società si trasferirà nella nuova sede, il che comporterà peraltro un notevole risparmio sul canone di locazione, sarà trasferito anche l’impianto stesso".

"Salerno Pulita, inoltre - continua Calabrese - al fine di facilitare la sostituzione dei carrellati usurati, ha acquistato a un prezzo vantaggioso 3.420 carrellati (da 120 lt., 240 lt. e 360 lt.) da destinare alla raccolta differenziata delle diverse frazioni (non solo quella organica) e li rivenderà, ai condomini che ne faranno richiesta, allo stesso prezzo di acquisto, con un risparmio di circa il 50% rispetto agli attuali prezzi di mercato. Diversamente, se si fosse optato per la consegna gratuita dei carrellati ai condomini, il costo sarebbe ricaduto attraverso il pagamento della Tari sull’intera collettività. Insomma, a ben vedere, ad essere folli non sono le spese della Salerno Pulita - conclude piccato l'assessore - ma le dichiarazioni di chi, in campagna elettorale per le elezioni regionali prossime, pur di racimolare qualche voto, prova a fare il gallo sulla munnezza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calabrese: "Zitarosa per i voti prova a fare il gallo sulla munnezza"

SalernoToday è in caricamento