rotate-mobile
Politica

Caldoro replica a De Luca: "Le 1118 assunzioni sono solo l'inizio"

Stefano Caldoro, presidente della Regione, replica a De Luca che lo aveva accusato di aver fatto un annuncio mediatico in merito alle assunzioni nel settore della Sanità in Campania

Stefano Caldoro, presidente della Regione, replica a De Luca che lo aveva accusato di aver fatto un annuncio mediatico in merito alle assunzioni nel settore della Sanità in Campania. "Ci saranno molte altre assunzioni per la sanità in Campania, oltre le 1118 appena sbloccate". il governatore, a margine della mostra Untori, epidemie e vaccini nell'ospedale Incurabili di Napoli, commenta: "Se non avessimo messo a posto i conti non ci sarebbero state le 1118 assunzioni, avremmo dovuto aspettare altri due anni. Abbiamo avuto le risorse per l'ospedale del Mare, aperto ieri, e se non avessimo messo a posto i conti il cantiere sarebbe rimasto fermo per mancanza di nuove risorse. Quando c'è un duro lavoro, quando c'è tenacia e volontà di raggiungere risultati le cose positive arrivano".

"Sia chiaro - continua  Caldoro - siamo solo all'inizio, dobbiamo fare altri investimenti. Abbiamo 230 milioni di avanzo. Dobbiamo investire sulle strutture sanitarie per migliorarle. Nuovi macchinari, strutture, reparti e assunzioni, molte di più delle 1118 che ho appena firmato, che sono comunque un buon avvio. Il ministro Lorenzin ha ribadito fiducia per la Campania dando disponibilità a sbloccare ulteriormente il turn over. E dobbiamo fare molte altre assunzioni" conclude infine il presidente della Regione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldoro replica a De Luca: "Le 1118 assunzioni sono solo l'inizio"

SalernoToday è in caricamento