rotate-mobile
Politica

Parte la campagna di ascolto del Pd, Roberto De Luca incontra il presidente Arzano

Il responsabile economico dei democratici: "Gli abbiamo chiesto di implementare le azioni a sostegno di un maggiore coordinamento tra le notizie relative all’offerta ed alla domanda occupazionale"

Al via il ciclo di incontri organizzato dal Partito Democratico con gli esponenti del mondo produttivo e delle organizzazioni sindacali, al fine di condividere iniziative e proposte contenute nel documento programmatico dedicato alle dinamiche di sviluppo economico della provincia presentato, nei giorni scorsi dal segretario provinciale Nicola Landolfi e dal responsabile del Dipartimento Economia Roberto De Luca. Questa mattina il secondogenito del primo cittadino di Salerno ha incontrato il presidente della Camera di Commercio di Salerno Guido Arzano al quale ha illustrato i contenuti del documento del Pd. “Con il presidente Arzano – dichiara De Luca – abbiamo analizzato le principali problematiche che affliggono il sistema economico e produttivo salernitano. In particolare il Pd ritiene che l’Ente Camerale possa svolgere un ruolo ancora più incisivo sotto il profilo della circolazione delle informazioni in merito ai fabbisogni professionali delle aziende attraverso il sistema Excelsior".

Poi aggiunge: "Abbiamo espresso al presidente Arzano l’auspicio che la Camera di Commercio possa implementare le azioni a sostegno di un maggiore coordinamento tra le notizie relative all’offerta ed alla domanda occupazionale attraverso la messa in rete delle varie banche dati disponibili. In un momento di crisi come quello attuale non è possibile assistere al fenomeno di posizioni di lavoro che rimangono scoperte per mancanza di competenze adeguate". Per il giovane De Luca “un intervento ben strutturato da questo punto di vista  potrebbe essere anche di grande aiuto per le aziende-start up, soprattutto quelle innovative ed in particolare quelle che elaborano applicazioni per dispositivi mobili, per le quali un supporto informativo e statistico sarebbe decisivo nella delicata fase di testing”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte la campagna di ascolto del Pd, Roberto De Luca incontra il presidente Arzano

SalernoToday è in caricamento