Giovedì, 13 Maggio 2021
Politica

Lembo si difende: "Chi mi accusa dov'è stato negli ultimi anni?". E Caldoro gela Forza Italia

Continua il dibattito politico sulla candidatura a sindaco di Campagna per il Pd del figlio del Procuratore della Repubblica di Salerno

Andrea Lembo con Maria Elena Boschi

Con una dichiarazione affidata a Twitter l’ex governatore della Campania Stefano Caldoro prende le distanze dalle parole che, nella giornata di ieri, numerosi esponenti salernitani di Forza Italia avevano diffuso riguardo all’intervento alla Leopolda di Firenze di Andrea Lembo, candidato sindaco del Pd a Campagna e figlio del Procuratore Capo della Repubblica di Salerno“Corrado Lembo – scrive Caldoro – è magistrato di non comune professionalità, esperienza ed equilibrio. E’ una fortunata, per la città di Salerno, averlo come capo della Procura”. Da lui, dunque, nessun assist ai dirigenti forzisti che pongono pongono sul tavolo la questione legata al ruolo del procuratore, i cui uffici si occupano anche di inchieste giudiziarie che coinvolgono esponenti del Pd, ossia del partito che sosterrà il figlio alle prossime elezioni comunali.

La difesa

Intanto il giovane Lembo si difende tramite Agendapolitica: “Mi fa piacere che in questi giorni le forze politiche che fino ad oggi non si sono mai interessate di questa comunità iniziano ad accorgersi che esiste un centro, nella Piana del Sele, che merita rispetto ed attenzione. E innanzitutto voglio ringraziare tutte quelle persone che mi stanno manifestando stima e affetto per l’intervento che ho fatto alla Leopolda, il cui unico intento era quello di far conoscere la mia città e di portarla alla ribalta nazionale per raccontare una storia che credo meriti di essere raccontata sempre di più e meglio. Mi aspetto che le forze politiche che si sono interessate alla mia candidatura abbiano il coraggio di venire a Campagna per confrontarsi sui temi che caratterizzeranno la prossima campagna elettorale.  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lembo si difende: "Chi mi accusa dov'è stato negli ultimi anni?". E Caldoro gela Forza Italia

SalernoToday è in caricamento