rotate-mobile
Politica

Elezioni politiche 2022, ecco i candidati salernitani di Fratelli d'Italia

Nei listini proporzionali troviamo Cirielli, Carpentieri, Maiuri e Fabbricatore. Nei collegi uninominali corrono Iannone (Senato) e Vietri (Agro Nocerino Sarnese)

Ecco i nomi di Fratelli d’Italia per le prossime elezioni politiche del 25 settembre. Tra Camera e Senato arrivano le conferme, ma anche alcune sorprese all’interno del partito di Giorgia Meloni.

Camera dei Deputati

 Per la lista proporzionale della Camera il capolista sarà Edmondo Cirielli. Al numero 2, nell’ambito di una scelta di carattere nazionale, ci sarà la consigliera regionale dell’Umbria Eleonora Pace, candidata anche in altri listini, mentre al numero 3 è stata decisa la candidatura del consigliere regionale salernitano Nunzio Carpentieri. Al numero 4 della lista, invece, ci sarà Luisa Maiuri, già sindaco di Castellabate. Per il Collegio Uninominale dell’Agro nocerino sarnese-Costiera Amalfitana il nome è quello di Imma Vietri, componente della Direzione Nazionale e prima dei non eletti alla Regione Campania. 

Senato della Repubblica 

Per il Senato Antonio Iannone, che è coordinatore regionale del partito e senatore uscente, sarà candidato di tutto il centrodestra sul collegio uninominale, mentre per la lista proporzionale del Campania 2 i candidati, nell’ordine, saranno Giovanna Petrenga, Domenico Matera, Elena Scarlato e Peppe Fabbricatore, attuale coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia.

La curiosità

In caso di elezione sia di Carpentieri che di Vietri in Parlamento, alla Regione subentrerebbe il sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni politiche 2022, ecco i candidati salernitani di Fratelli d'Italia

SalernoToday è in caricamento