rotate-mobile
Politica

Politiche 2022, spuntano i possibili candidati nei collegi uninominali del Pd

La segreteria provinciale del partito di Letta è al lavoro per definire le candidature nei quattro collegi

Il poker d’assi è quasi pronto: la segreteria provinciale del Partito Democratico di Salerno è pronta a calare sul tavolo, a pochi giorni dal deposito delle liste, i quattro nomi dei quattro candidati che andranno ad affrontare la prossima tornata elettorale per le elezioni politiche del 25 settembre nei collegi uninominali della provincia di Salerno. 

Gli aspiranti 

  1. Per il Collegio del Senato, che comprende tutta la provincia di Salerno, il candidato più quotato è l’attuale sindaco del Comune di Baronissi Gianfranco Valiante, che è al suo secondo mandato. 
  2. Per il Collegio uninominale per la Camera dei Deputati dell’Agro nocerino sarnese, che da Scafati arriva fino a Nocera Superiore, c’è una donna: si tratta dell’attuale assessore al Comune di Nocera Inferiore Federica Fortino.
  3. A sorpresa, per il Collegio Uninominale per la Camera del Cilento – quello che da Eboli arriva fino a Sapri – spunta il nome dell’attuale consigliere regionale e presidente della Commissione Trasporti Luca Cascone.
  4. Per il Collegio Uninominale della Camera dei Deputati che comprende Salerno, ma anche Cava de’ Tirreni e Battipaglia, il Partito Democratico avrebbe deciso di puntare sul nome dell’attuale vice presidente della Regione Campania Fulvio Bonavitacola.
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Politiche 2022, spuntano i possibili candidati nei collegi uninominali del Pd

SalernoToday è in caricamento