rotate-mobile
Politica Capaccio

Capaccio e Giungano a lutto: morto l'ex sindaco Franco Palumbo, la data dei funerali

L’ex primo cittadino è deceduto nelle ultime ore all’interno della sua abitazione circondato dall’amore dei suoi familiari, a causa dell’aggravarsi delle sue condizioni di salute. Aveva 54 anni

Lutto nella politica salernitana. E, in particolare, nei comuni di Giungano e Capaccio Paestum per la scomparsa di Francesco (detto Franco) Palumbo. I funerali si terranno mercoledì 20 marzo a Giungano, suo paese di nascita. Il feretro partirà domani, martedì 19 marzo, dalla casa di via Sandro Pertini (Rettifilo), alle 8.30 e raggiungerà l'abitazione di Giungano. Mercoledì alle ore 9, sarà allestita la camera ardente presso il municipio di Giungano, fino alle 10.30. Poi la Santa Messa presso la Chiesa della SS. Maria Assunta. 
 

La malattia

L’ex sindaco è deceduto nelle ultime ore all’interno della sua abitazione circondato dall’amore dei suoi familiari, a causa dell’aggravarsi delle sue condizioni di salute. Lascia la moglie e i figli Mario e Sabrina. La malattia si era manifestata il 21 novembre 2017 quando, durante un incontro sul Puc in località Laura di Capaccio, venne colto da un malore. Immediato il trasferimento all’ospedale “Ruggi” di Salerno dove, i medici riscontrarono la malattia. Fu anche operato e le sue condizioni sembravano in miglioramento, poi il suo quadro clinico si è nuovamente aggravato fino al decesso.

La carriera politica

Laureato, cavaliere della Repubblica e sottufficiale dell’Arma dei carabinieri, Palumbo è stato sindaco del comune di Giungano per quasi 13 anni, dal 2004 al 2017. Dal giugno 2017 a dicembre 2018, invece, ha ricoperto la carica di primo cittadino di Capaccio Paestum. Ma, il giorno della vigilia di Natale, nove consiglieri comunali firmarono la sfiducia mandando a casa la sua amministrazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capaccio e Giungano a lutto: morto l'ex sindaco Franco Palumbo, la data dei funerali

SalernoToday è in caricamento