rotate-mobile
Politica Matierno / Via Cappelle Inferiore

Cappelle nel degrado assoluto, Pessolano: "Mancano i servizi essenziali, il Comune intervenga"

L'appello del consigliere comunale: "Le giostrine per i bambini versano in condizioni assolutamente improprie ad un loro utilizzo in sicurezza da parte dei più piccoli"

"E' inaccettabile la situazione di Cappelle, abbandonata da troppo tempo al degrado ed all'incuria: il quartiere testimonia quanto l'amministrazione sia distante dalle perfierie che meritano maggior attenzione". Lo denuncia il consigliere comunale di opposizione Donato Pessolano che spiega. "Nel quartiere ci sono gravissime carenze: mancano servizi essenziali come le sedute alla fermata dell'autobus, tanto che alcuni volenterosi residenti del posto sono costretti a provvedere autonomamente a sistemare le sedie per garantire agli anziani che attendono (purtroppo a lungo) l'autobus di linea". 

Le criticità

Pessolano aggiunge, inoltre, che "la situazione è ancora più grave, poi, nei giardinetti di Via Cappelle Inferiori, inaugurati poco dopo le elezioni del 2016 e da allora mai adeguatamente curati e valorizzati: le giostrine per i bambini versano in condizioni assolutamente improprie ad un loro utilizzo in sicurezza da parte dei più piccoli. Ad aggravare ulteriormente la situazione la presenza di siringhe, segno della frequentazione della zona da parte di tossicodipendenti nelle ore notturne". 

L’attacco al Comune: 

"L'amministrazione parla tanto di sviluppo sostenibile e agopuntura urbana. Ma non si rende conto del fatto che sono proprio realtà come quelle dei piccoli giardini urbani a poter rappresentare, se opportunamente valorizzati, spazi di socialità imprescindibili per i cittadini salernitani: nel caso specifico, basterebbe dare la possibilità ad un privato di avviare un bar nell'area coperta adiacente al giardino per poter garantire un presidio di sicurezza a costo zero". "Al di là dei progetti futuri, sui quali si potrà discutere nelle sedi opportune. Urge un intervento da parte dell'amministrazione per ripristinare il decoro e tornare a garantire la sicurezza nell'area". 

Foto 1-88Foto 2-29Foto 3-15

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cappelle nel degrado assoluto, Pessolano: "Mancano i servizi essenziali, il Comune intervenga"

SalernoToday è in caricamento