rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Carfagna contro Renzi: "Ha già tradito la prima promessa fatta agli italiani"

La portavoce del gruppo Forza Italia alla Camera dei deputati: "Il sindaco di Firenze disse che il suo primo atto da segretario del Pd sarebbe stata la visita alla Terra dei fuochi. Non credo sia ancora andato, ne' al momento abbia in programma visite"

"Matteo Renzi ha fatto delle promesse precise agli italiani, ma ha gia' tradito la prima. Ricordo bene quella puntata di Servizio Pubblico dove il sindaco di Firenze disse che il suo primo atto da segretario del Pd sarebbe stata la visita alla Terra dei fuochi. Non credo sia ancora andato, ne' al momento abbia in programma alcuna visita. Ha preferito, invece, correre da Enrico Letta per confermarlo. Almeno così ci raccontano". Queste le parole della portavoce del gruppo Forza Italia alla Camera dei deputati, la salernitana Mara Carfagna, nell'ultimo post del suo blog.

"L'auspicio - sottolinea Carfagna - è che, almeno sulla legge elettorale, mantenga la promessa. Anche perchè gli italiani non possono più aspettare le perenni campagne elettorali del Pd. Non possono più attendere la risoluzione delle loro ataviche lotte di potere. Non possono più aspettare i disoccupati, le donne, le famiglie, gli imprenditori". "Ora, il Pd ha un segretario. Ha fatto delle promesse. E' ora di mantenerle. Forza Italia è pronta a varare con Renzi una nuova legge elettorale che porti immediatamente al voto", ha concluso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carfagna contro Renzi: "Ha già tradito la prima promessa fatta agli italiani"

SalernoToday è in caricamento