rotate-mobile
Politica

Manzione (Forza Italia) lancia il quoziente familiare: "Meno tasse per chi ha più figli"

Il presidente dell'Audax Salerno scende in campo in vista delle elezioni comunali con il simbolo del partito di Silvio Berlusconi a sostegno della candidatura a sindaco di Roberto Celano

Meno tasse per chi ha più figli. In sintesi, il quoziente familiare. E’ questa la proposta che lancia, in vista delle elezioni comunali del 5 giugno,  il presidente dell’Audax Salerno Carmine Manzione, candidato al consiglio comunale con la lista di Forza Italia. “La nostra non è la città dei servizi o la città europea che vogliono far credere. E’, purtroppo, lontana anni luce da quello che è il cuore dell’Europa. Le recenti amministrazioni comunali - afferma il giovane avvocato salernitano - avrebbero dovuto adottare il quoziente familiare, ossia la possibilità di abbassare le tasse ai cittadini in base al reddito di ogni famiglia e al numero dei suoi componenti. E’ vero, possono esserci persone che guadagnano 1100 euro ed essere sole in casa. Ma - avverte - non possono farci credere che possono pagare le stesse tasse di una famiglia nella quale lo stipendio è sempre lo stesso, con cui si devono sfamare quattro bocche”.

Per Manzione, dunque, “Salerno deve pensare a diventare europea su questi temi, ovvero deve dare la possibilità a tutti di usufruire di tutti i servizi in base alle proprie capacità reddituali e alla propria capacità di spesa. E’ inutile fare tante cosucce che aumentano solo la luce negli occhi dei salernitani, i quali - conclude l’esponente forzista - devono trovarsi qualche scontrino in più in tasca per godersi al meglio la loro città”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manzione (Forza Italia) lancia il quoziente familiare: "Meno tasse per chi ha più figli"

SalernoToday è in caricamento