rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Caso Cirielli, Tavella: "Se vuole candidarsi alle politiche si dimetta"

Il sindacalista a muso duro contro il presidente della provincia

"Se ha deciso di candidarsi alle prossime elezioni politiche lo faccia, rassegni le sue dimissioni come hanno fatto altri e si assuma le proprie responsabilità" così Franco Tavella, segretario regionale Cgil Campania, in merito alla mozione di incompatibilità in discussione al consiglio provinciale e relativa alla doppia carica di Edmondo Cirielli, da una parte deputato e dall'altra presidente della provincia di Salerno.

"Con tanti problemi che attanagliano il territorio salernitano - continua Tavella - il Consiglio provinciale di Salerno è arenato su una mera questione personale che garantirebbe all'onorevole Cirielli di mantenere intatta la sua giunta e di incoronare presidente un suo delfino, in barba alla volontà popolare. Le istituzioni non sono tram da cui si può salire o scendere a piacimento, magari riservando il posto a qualcun altro, ma luoghi di responsabilità che costano scelte. E' bene che Cirielli lo ricordi".

"Ci sono argomenti - conclude il sindacalista - molto più urgenti da discutere che riguardano la vita di migliaia di famiglie salernitane. Le aziende sono in crisi, i lavoratori in difficoltà, i giovani stanno perdendo persino le speranze di costruirsi un futuro. Sarebbe auspicabile che in giunta ci si confrontasse su questi temi, avanzando, magari, proposte operative".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Cirielli, Tavella: "Se vuole candidarsi alle politiche si dimetta"

SalernoToday è in caricamento