menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Caso Iren-Blachere, Cammarota: "Si impugni subito la sentenza"

Cammarota è sceso in campo per la questione relativa al bando luci d’artista: aveva disposto l’audizione dell’assessore Della Greca e dell’avvocato Di Mauro

“Ho chiesto e ottenuto che il Comune notifichi immediatamente la sentenza del Tar ad Iren e Blachere al fine di fare decorrere i termini brevi di trenta giorni per l’impugnazione, in mancanza evidente il rischio che, in caso di gravame da parte di Iren e senza governo dei tempi, si rischi la sospensiva al Consiglio di Stato ad ottobre proprio come lo scorso anno, con il rinvio della manifestazione e il maggior danno per la città”. Queste le parole del presidente della Commissione Trasparenza del Comune di Salerno, Antonio Cammarota, a margine dei lavori della commissione sulla vertenza Iren – Blacher. Cammarota, dunque, è sceso in campo per la questione relativa al bando luci d’artista: aveva disposto l’audizione dell’assessore Della Greca e dell’avvocato Di Mauro.

Parla Cammarota

Il Presidente Cammarota ha anche posto il problema del pericolo di danno economico per il Comune, per aver illegittimamente contrattato con Iren. Per Di Mauro la sentenza è impugnabile perché nessuna norma riferisce il conflitto di interessi. Ad ogni modo, per l’appello decide la giunta. Per il Presidente Cammarota, intanto, “o il Comune impugna la sentenza e vince al Consiglio di Stato, oppure è conflitto di interessi, con responsabilità degli uffici che hanno contrattato con Iren, che tra l’altro non potrà più partecipare a gare al Comune di Salerno”, ha concluso.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Salerno: San Matteo ed il miracolo dei leoni del Duomo

Attualità

Vaccinazioni in Campania, al via le adesioni degli “over 60”

social

Superenalotto: vincita di 84.032,07 euro a Pagani

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Lotto tecnico: nuove vincite per i lettori, i numeri

  • social

    Lotteria degli scontrini: i codici della seconda estrazione

  • social

    Prignano Cilento, dopo 50 anni ritorna l'aquila sul Monumento ai Caduti

  • social

    Superenalotto: vincita di 84.032,07 euro a Pagani

Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento