rotate-mobile
Politica Castellabate

Castellabate, Spinelli aderisce a Forza Italia: "Una scelta politica coerente"

Il primo cittadino cilentano sceglie di sposare il nuovo progetto politico di Silvio Berlusconi. Numerosi i messaggi di "benvenuto" dai dirigenti azzurri della provincia di Salerno

Continuano le adesioni a Forza Italia. Nelle ultime ore, infatti, ha ufficializzato il suo passaggio tra le fila degli azzurri anche il sindaco di Castellabate Costabile Spinelli, da sempre vicino all’area moderata di centrodestra. Nei giorni scorsi l’incontro decisivo con la portavoce nazionale dei deputati Mara Carfagna.

L’annuncio

Il primo cittadino cilentano conferma: “Aderisco a Forza Italia per rafforzare il centrodestra e costruire la più credibile alternativa alle sinistre partendo dalla provincia di Salerno, perché qui si cresce di più. Una scelta coerente con i miei valori, in linea con le battaglie di una vita. Presto organizzeremo a Castellabate, con l'onorevole Carfagna, una iniziativa nel nostro comune per essere vicini al Cilento e per parlare alle comunità. Sarò felice, darò un contributo con tutto il gruppo dirigente e con chi, da anni, si impegna sul territorio”

Le reazioni

“Con Costabile Spinelli aderisce un sindaco di grandi qualità. Un amministratore che ha reso la sua comunità più efficiente, moderna  ed attrezzata” dichiara entusiasta proprio l’ex ministro Carfagna, che spiega: “Darà un contributo fondamentale al radicamento ed al rilancio della iniziativa politica di Forza Italia. Rafforzerà un gruppo dirigente che sta facendo bene”. Gli fa eco il commissario provinciale Enzo Fasano: “Fi si rafforza e si qualifica nel progetto territoriale con l’adesione del sindaco Spinelli. Come coordinatore di Fi in provincia di Salerno, nel dargli il benvenuto, anticipo un suo pieno coinvolgimento nell’attività del partito in provincia di Salerno”. “Accogliamo con piacere Costabile e gli diamo il benvenuto nella squadra di Forza Italia. Un amministratore stimato, da sempre attivamente impegnato per il Cilento e Castellabate” queste le parole di Egidio Criscuolo, vice coordinatore provinciale e responsabile per il Cilento. “E’ il simbolo del centrodestra che aggrega, governa bene e vince” esordisce il capogruppo al Comune di Salerno Roberto Celano, mentre il vice coordinatore provinciale Gaetano Amatruda dice: “Ottima la sua adesione, bisogna ripartire con i bravi amministratori”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castellabate, Spinelli aderisce a Forza Italia: "Una scelta politica coerente"

SalernoToday è in caricamento