rotate-mobile
Politica Cava de' Tirreni

Cava de' Tirreni, Giovanni Baldi lascia Forza Italia e aderisce all'Udc

Il consigliere regionale svolgerà una conferenza stampa per ufficializzare la sua adesione al partito dello scudocrociato insieme a Giuseppe De Mita e Luigi Cobellis

Il consigliere regionale di Cava de' Tirreni Giovanni Baldi cambia nuovamente casacca. Dopo essere stato eletto con il Pdl a Palazzo Santa Lucia ed aver aderito successivamente prima a Fratelli d'Italia, poi al Nuovo Centrodestra ed infine a Forza Italia, ora si prepara ad ufficializzare il suo passaggio all'interno dell'Unione di Centro. Lunedì mattina, infatti, nella segreteria provinciale del partito centrista, in via Francesco Paolo Volpe a Salerno, verrà ufficialmente "benedetta" la sua adesione nel corso di una conferenza stampa alla presenza del vice segretario nazionale del partito Giuseppe De Mita e del segretario salernitano Luigi Cobellis.

Un passaggio politico importante se si considera anche lo stato di crisi in cui si trova l'amministrazione comunale cavese. Non è escluso, infatti, che insieme a Baldi possano aderire all'Udc anche il consigliere comunale Germano Baldi (suo cugino) e lo stesso sindaco Marco Galdi. Tutto questo avendo all'orizzonte sia le elezioni regionali che amministrative del 2015.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cava de' Tirreni, Giovanni Baldi lascia Forza Italia e aderisce all'Udc

SalernoToday è in caricamento