Giovedì, 13 Maggio 2021
Politica Zona Porto / Via de Crescenzo Pietro Paolo

Celano (FI): "Nella città delle luci diverse zone sono senza pubblica illuminazione"

Il capogruppo di Forza Italia al Comune di Salerno, ha segnalato al sindaco Vincenzo Napoli ed al responsabile dell'ufficio "Pubblica Illuminazione", la situazione in cui versano diverse strade salernitane

Roberto Celano

Roberto Celano, capogruppo di Forza Italia al Consiglio Comunale di Salerno, ha segnalato al sindaco Vincenzo Napoli ed al responsabile dell’Ufficio Operativo Pubblica Illuminazione Gabriele Pennimpede, l'assenza della pubblica illuminazione in alcune zone della città. "Nella città delle luminarie - scrive il consigliere comunale - per intere settimane, anche importanti arterie cittadine non fruiscono della pubblica illuminazione, attendendo spesso invano che la stessa venga manutenuta".

"Segnalo che per la manutenzione della pubblica illuminazione, è stato riferito in commissione, sarebbero stati stanziati per l’intero ultimo esercizio solo 30.000,00 euro contro i circa 500.000,00 previsti nei conti di bilancio di qualche anno fa - incalza Celano - Il tutto mentre, incapaci di assicurare i servizi essenziali, si spendono circa 10.000,00 euro per una soubrette che fa il conto alla rovescia per l’accensione di un albero e circa 300.000,00 euro per lo spettacolo dell’ultimo giorno del 2016. Nel frattempo via Francesco di Paola, via Pietro Paolo De Crescenzo, arterie in pieno centro cittadino, sono al buio dal 22/12/2016 con conseguenti problemi di sicurezza per residenti e passanti. Si chiede, pertanto, un pronto intervento per evitare il procrastinarsi di condizioni che non potrebbero tollerarsi in alcuna altra città europea" conclude il capogruppo di Forza Italia.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Celano (FI): "Nella città delle luci diverse zone sono senza pubblica illuminazione"

SalernoToday è in caricamento