rotate-mobile
Politica

Centristi per l'Italia, Inverso presenta il coordinamento: "La buona politica alternativa al populismo"

Il segretario provinciale del movimento politico che si riconosce nella leadership di Pierferdinando Casini si radica anche in provincia di Salerno. Elogi all'ex presidente della Camera: "E' lui il leader dei moderati"

E’ stato presentato questa mattina il primo coordinamento provinciale di “Centristi per l’Italia”, il nuovo movimento guidato a livello nazionale da Pierferdinando Casini, che in provincia di Salerno è stato fondato da Vincenzo Inverso. Al suo fianco, questa mattina, nella sala di un noto bar di Piazza Portanova diversi amministratori locali, professionisti e volti noti dell’area politica moderata. Tanti anche i giovani. “La carta d’identità con cui ci presenteremo agli elettori è la buona politica per vincere la scommessa del governo dei territori o ovviamente del Paese. Siamo l’alternativa al populismo al Movimento Cinque Stelle”. Un riferimento anche a Casini: “Lui – sottolinea Inverso – può essere il federatore di quest’area politica,  perché è un uomo delle istituzioni e non di un singolo partito. Berlusconi ci ha provato ma ha fallito, il nostro leader invece può essere davvero l’aggregatore dei moderati italiani”.

Il coordinamento provinciale del movimento è composto dai due vice coordinatori Giancarlo Presutto (consigliere comunale di Eboli e responsabile area sud della provincia) e Nicola Sconza (ex dirigente dell’Udc e neo responsabile area nord),  e dal delegato all’organizzazione e tesoriere Arturo Denza coadiuvato da Marco Montillo, Angelo Ferraro (coordinatore di Salerno), Paolo Rocca (coordinatore di Battipaglia), Gerardina Fausto (responsabile del movimento femminile), Elvira Mastrangelo (responsabile del movimento giovanile), Luigi Frezzato e Cono Di Sarlo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centristi per l'Italia, Inverso presenta il coordinamento: "La buona politica alternativa al populismo"

SalernoToday è in caricamento