rotate-mobile
Politica

Elezioni a Salerno, Casciello (Fi): "Il centrodestra azzeri tutto". Cambiamo! nomina il delegato alle trattative

Movimenti politici in corso in vista della riunione di domani del tavolo di coalizione. Michele Sarno va avanti con le sue liste civiche e l'appoggio di Fratelli d'Italia

In vista delle nuova riunione di domani, si apre il dibattito nel centrodestra sulle elezioni comunale di Salerno. Ancora una volta il deputato di Forza Italia Gigi Casciello, su Facebook, interviene nella delicata fase delle trattative per la scelta del candidato sindaco. E lo fa chiedendo a tutte le forze politichedi azzerare tutto. 

L’appello di Casciello: 

“Salerno è la mia città ed in vista delle prossime elezioni a sindaco è triste vederla ripiegata su un giochino per cervelletti elementari: un finto sindaco uscente che viene ricandidato per preservare un potere in inevitabile declino, un po’ di candidati che giocano la solita partita per improbabili prospettive future e immancabili personaggi in cerca di un titolo sui giornali e una comparsata nelle tv locali (sarebbe il caso che qualcuno li informi che se ne accorgono in pochi…) e da nessuno che venga fuori uno straccio di idea, di proposta, di visione per questa città. Mi si dirà che ho le mie responsabilità, che devo dire la mia, che sono un parlamentare, tra l’altro oggi forza di governo nazionale. Giusto. E allora non mi sottraggo: si azzeri tutto. E io farò la mia parte.”

Sarno va avanti

Sempre domani, alle 17, il candidato sindaco civico (appoggiato anche da Fratelli d’Italia) l’avvocato Michele Sarno terrà, presso lo studio legale di via G. B. Lama n. 7 a Salerno, una conferenza stampa per argomentare sul prosieguo della campagna elettorale delle elezioni amministrative per il comune capoluogo.

La nomina di Cambiamo

Sarà il noto commercialista Alfonso Baviera, Revisore Unico di Cambiamo!, a rappresentare il partito di Giovanni Toti nel corso della riunione del centrodestra, in programma domani a Salerno, per individuare alleanze e nomi per le Comunali 2021. Indicato dal Segretario Provinciale Luigi Cerruti, Baviera, insieme al Coordinatore Cittadino Cristiano Pontillo, domani al tavolo di coalizione porterà avanti la linea di Cambiamo! che, da Roma, ha chiesto ai territori il massimo della coesione tra i partiti del centrodestra ma anche la necessità di avere in campo liste con il simbolo del partito.

L'incognita Tedesco 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Salerno, Casciello (Fi): "Il centrodestra azzeri tutto". Cambiamo! nomina il delegato alle trattative

SalernoToday è in caricamento