rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Bufera nella Cgil, rivolta contro la Di Serio: "E' fuori dal mandato congressuale"

In una lettera inviata al commissario regionale Giuseppe Spadaro cinque categorie prendono le distanze dal modus operandi del segretario provinciale, che guida il sindacato salernitano da soli tre anni

E’ bufera nella Cgil salernitana. Come rivela Il Mattino i rappresentanti di ben cinque categorie (le più forti e con più iscritti) hanno inviato una dura lettera ai vertici regionali e nazionali del sindacato per denunciare il modus operandi del segretario provinciale Maria Di Serio. Una missiva in cui viene evidenziata “una evasione del mandato congressuale e la mancanza di disponibilità a confrontarsi sulle questioni politico – sindacali”, scrivono nero su bianco i referenti della funzione pubblica, dei chimici, degli edili, della scuola e dei lavoratori del comparto agricolo nella missiva indirizzata al commissario regionale della Cgil Giuseppe Spadaro. Una vera e propria sfiducia nei confronti della Di Serio, eletta tre anni fa alla guida del sindacato di via Manzo.

La richiesta finale, dunque, è quella di un incontro per “rappresentare un disagio” che persiste nelle categorie sindacali che fanno riferimento alla Cgil.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bufera nella Cgil, rivolta contro la Di Serio: "E' fuori dal mandato congressuale"

SalernoToday è in caricamento