rotate-mobile
Politica Brignano / Via Giovanni Amendola

Canone dell'illuminazione votiva "duplicato": richiesta la Commissione Trasparenza

I consiglieri comunali Roberto Celano, Giuseppe Zitarosa e Paolo Russomando hanno chiesto la convoncazione della Commissione Trasparenza a causa di alcune duplicazioni dei canoni per l'illuminazione votiva al cimitero di Salerno

I consiglieri comunali salernitani di Forza Italia e di Attiva Salerno, Roberto Celano, Giuseppe Zitarosa e Paolo Russomando hanno scritto al presidente della Commissione Trasparenza Antonio Cammarota e, per conoscenza, al sindaco di Salerno ed al presidente di Salerno Energia riguardo una situazione che si sta sviluppanto in questo periodo nel cimitero comunale.

"Con estremo rammarico - si legge nella lettera - apprendiamo da numerosi cittadini che la Salerno Energia, recentemente subentrata ad un’azienda privata nella gestione del servizio dell’illuminazione votiva, sta chiedendo agli utenti il pagamento del canone relativo al suddetto servizio per l’ultimo trimestre dell’anno in corso. Si evidenzia che gli stessi cittadini, fruitori del servizio in questione, avevano già provveduto a pagare il servizio all’impresa precedentemente affidataria per l’intero anno. Si chiede adesso - spiegano - una duplicazione di costi a carico di chi ha già pagato. Al fine di evitare un eventuale danno per l’indebita richiesta di risorse aggiuntive a salernitani che già hanno tempestivamente provveduto a versare quanto dovuto, si chiede la convocazione di una adunanza della commissione, eventualmente alla presenza del Presidente della Salerno Energia" concludono.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canone dell'illuminazione votiva "duplicato": richiesta la Commissione Trasparenza

SalernoToday è in caricamento