rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica Mercato San Severino

Cirielli (FdI): "Presenterò interrogazione parlamentare su discarica abusiva di amianto a Mercato San Severino"

Il deputato di Fratelli d’Italia si complimenta con le guardie ecozoofile dell’Anpana di Salerno, che hanno scoperto l’esistenza di una discarica abusiva

Presenterò un’interrogazione parlamentare al ministro per la Transizione Ecologica, Roberto Cingolani, per far chiarezza sulla vicenda che vede protagonista un’area del Parco Regionale Archeologico Naturalistico del Castello dei Sanseverino, interessata dalla presenza, oltre a rifiuti di ogni risma, di lastre e tubi di amianto, le cui fibre, se inalate possono comportare l’insorgere di malattie letali. I miei complimenti alle guardie ecozoofile dell’Anpana di Salerno, che hanno scoperto l’esistenza di questa discarica abusiva. 

Sono le parole di Edmondo Cirielli, deputato di Fratelli d’Italia, sull'azione che ha permesso di individuare l'area abusiva. “Ora la zona venga immediatamente bonificata, si intensifichino le attività di vigilanza e controllo del territorio, e si faccia subito luce su questo brutto episodio affinché i responsabili di questo scempio vengano prontamente assicurati alla giustizia. Nessuno 'sconto' per chi mette a rischio la vita altrui; anzi, le pene per chi, illegalmente, trasporta e smaltisce rifiuti pericolosi per la salute pubblica andrebbero ulteriormente inasprite”, aggiunge Cirielli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cirielli (FdI): "Presenterò interrogazione parlamentare su discarica abusiva di amianto a Mercato San Severino"

SalernoToday è in caricamento