Presidenti regionali, la classifica dei più apprezzati: De Luca tredicesimo

In vetta, il pugliese Michele Emiliano (Pd) con una percentuale in crescita di quasi un punto tra il secondo e il terzo trimestre. Avanti a De Luca, tra i meridionali, oltre a Emiliano, il calabrese Oliviero (quarto) e Pittella della Basilicata

Scende, in termini di preferenze, l'ex sindaco di Salerno ed attualmente presidente della Regione, Vincenzo De Luca. Lo riporta la classifica della Idex Research sull’apprezzamento dei presidenti delle regioni italiane. De Luca si ferma al 13esimo posto. In vetta, il pugliese Michele Emiliano (Pd) con una percentuale in crescita di quasi un punto tra il secondo e il terzo trimestre. Avanti a De Luca, tra i meridionali, oltre a Emiliano, il calabrese Gerardo Oliviero (quarto) e Maurizio Pittella (sesto) presidente della Basilicata. Luca Zaia e Giovanni Toti sono rispettivamente secondo e terzo.

Immediatamente dietro a De Luca il vice segretario del Pd, Debora Serracchiani presidente del Friuli. E poi Roberto Maroni (sedicisimo) e Rosario Crocetta (diciottesimo). De Luca perde quasi un punto percentuale tra il secondo e terzo trimestre.

 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Agropoli, rubata la salma di Pasquale Picariello: familiari sotto choc

  • Incidente mortale a Baronissi, il ragazzo che guidava interrogato dal gip: "Non ricordo nulla"

  • Via Pietro del Pezzo: rissa in pizzeria, intervengono i carabinieri

  • Delitto di Baronissi, l'imputato "cosciente ma con disturbi della personalità"

  • Allaccio abusivo alla rete Enel: arrestato il titolare de "Il Giardino degli Dei H24"

  • Morte di Melissa La Rocca, le parole della sua prof a una settimana dalla tragedia

Torna su
SalernoToday è in caricamento