rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Sindaci più amati d'Italia: Vincenzo De Luca al terzo posto

Nel secondo semestre del 2011, invece, De Luca era il quinto tra i sindaci più amati: sale l'indice di gradimento, dunque, per il Primo cittadino

E' il terzo sindaco più amato d'Italia, Vincenzo De Luca, nel secondo semestre del 2012. Ad annunciarlo, Monitorcittà, il sondaggio semestrale dell`istituto di ricerca Datamonitor che enumera i sindaci dei capoluoghi di Provincia con oltre il 55% di gradimento da parte dei cittadini. De Luca ha raggiunto il 63,5%, dunque, salendo sul podio come terzo classificato.

Nel secondo semestre del 2011, invece, De Luca era il quinto tra i più amati, secondo la classifica di Monitor Città. Prima di lui, quest'anno, si piazzano, intanto, al primo posto, il sindaco di Lecce Paolo Perrone, unico dei primi dieci, ad essere del centrodestra ed in seconda posizione, Mario Lucini, sindaco di Como con il 63,8%. Quarantonove, in tutto, i sindaci che entrano nella top del 55%, sui 110 comuni capoluogo monitorati. Quattro in più, dunque, rispetto alla passata edizione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindaci più amati d'Italia: Vincenzo De Luca al terzo posto

SalernoToday è in caricamento