rotate-mobile
Politica

Vincenzo De Luca è il quarto sindaco più amato d'Italia per Monitor Città

La rilevazione è stata eseguita da Monitor Città e si riferisce ai primi sei mesi del 2011. Il più amato è Piero Fassino (Torino), secondo Flavio Tosi (Verona) e terzo Matteo Renzi (Firenze)

Il primo cittadino di Salerno Vincenzo De Luca si conferma tra i sindaci più amati ed apprezzati d'Italia. Nella tabella di Monitor Città il sindaco di Salerno si piazza al quarto posto nella tabella di rilevazione del gradimento dei cittadini sull'operato dei sindaci, relativamente al primo semestre del 2011. De Luca, come è noto, era in carica anche in precedenza. Secondo i dati di Monitor Città la soddisfazione dei cittadini salernitani per l'operato di De Luca si attesta al 65,5%.

Il sindaco di Salerno è quarto dietro Piero Fassino (sindaco di Torino, 68,5%), Flavio Tosi (sindaco di Verona, 67,6%) e Matteo Renzi (sindaco di Firenze, 65,9%). Al quinto posto Luigi De Magistris, sindaco di Napoli, con il 65%. Il dato è comparato rispetto al secondo semestre del 2010: comparazione non possibile per Fassino e De Magistris, in quanto sono diventati sindaci solamente dopo le recenti elezioni di maggio.

Una condizione che però fa emergere il chiaro apprezzamento dei cittadini torinesi e napoletani relativamente ad una piccola parte del primo semestre 2011 (maggio -  giugno). Tuttavia, se appunto si comparano i dati di Monitor Città circa il rilevamento del gradimento dei cittadini per l'operato dei sindaci, Vincenzo De Luca fa registrare un +3,9% rispetto al secondo semestre del 2010, come si evince dai dati (per il secondo semestre 2010 De Luca si attestava al 61,6%).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vincenzo De Luca è il quarto sindaco più amato d'Italia per Monitor Città

SalernoToday è in caricamento