rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Carfagna e Roscia all'attacco contro De Luca: "Ha perso consensi"

In merito al sondaggio Ipr Marketing pubblicato oggi dal Sole 24 ore: "Punito pesantemente il gradimento di ex idoli della sinistra come Vincenzo De Luca e Luigi de Magistris"

"Le persone non si fanno imbrogliare dai talk show. La prima riflessione che salta agli occhi nel constatare l’alto gradimento del governatore della Campania Stefano Caldoro e la sostanziale bocciatura dell’operato del sindaco di Napoli Luigi de Magistris e di quello di Salerno Vincenzo De Luca, da parte di chi ha risposto al sondaggio Ipr Marketing pubblicato oggi dal Sole 24 ore, è senz’altro questa". Lo ha scritto Mara Carfagna sul giornale Think News, di cui è direttore editoriale. "E la seconda riflessione ha a che fare con il tempo che è galantuomo. Caldoro infatti nella regione Campania è partito con l’handicap: il suo predecessore aveva lasciato terra bruciata su un cumulo di rifiuti - ha aggiunto - Di contro, nonostante le mistificazioni televisive di Servizio Pubblico più e On the road di Sandro Ruotolo con il boss Carmine Schiavone, gli elettori hanno apprezzato l’impegno di Caldoro nel tentare di risolvere concretamente i loro problemi"

"La diffidenza dei cittadini verso il giornalismo schierato all’interno di tv pubbliche e private ha, dall’altra parte, punito pesantemente il gradimento di ex idoli della sinistra come Vincenzo De Luca e Luigi de Magistris, eletti sull’onda della demagogia populista delle mani pulite ma presto trovatisi a propria volta invischiati in inchieste e polemiche sulla gestione delle rispettive città. Insomma il metodo Caldoro ha premiato quello Santoro, no.", ha concluso la Carfagna.

A pronunciarsi, anche il coordinatore cittadino Forza Italia Salerno, Antonio Roscia: "Il sindaco più amato d'Italia è di Forza Italia: Alessandro Cattaneo, primo cittadino di Pavia, il quale passa da un 54,4% di voti il giorno della elezione ad un attuale 68% di consensi, aumentando del 13,6%. Il nostro sindaco Vincenzo De Luca risulta tra i sindaci più apprezzati d'Italia, essendo al terzo posto della graduatoria ma anche tra quelli con la maggior perdita di consensi negli ultimi anni. Questo è il dato davvero importante".

"Sono migliaia i salernitani che non nutrono più fiducia nei confronti dell'attuale sindaco, la cui incompatibilità prima ancora che giuridica inizia ad essere anche politica. Forza Italia Salerno riconosce il valore del consenso del Sindaco De Luca ma riconosce anche la netta inversione di tendenza politica che anno dopo anno evidenzia sempre più un enorme calo di popolarità e consenso", secondo il coordinatore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carfagna e Roscia all'attacco contro De Luca: "Ha perso consensi"

SalernoToday è in caricamento