rotate-mobile
Politica

Prima assemblea dei soci dell’associazione Cittadino Sudd, parla il deputato Conte

Conte: "La nuova questione meridionale è una sfida culturale per l’integrazione istituzionale, sociale ed economica dell’Italia e dell’Europa dei popoli”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Domani, 6 febbraio, alle ore 11, presso la sala dell’Hotel Mediterraneo di Salerno, prima assemblea dei soci dell’associazione Cittadino Sudd, presieduta dal deputato Federico Conte. Nel corso dell’incontro, aperto da una relazione del presidente, saranno costituiti gli organismi dell’associazione.

“La missione di Cittadino Sudd – dice l’onorevole Conte -  è quella di promuovere, nel contesto europeo, l’Italia mediterranea, come fulcro di un diverso equilibrio dell’Europa. Il perseguimento dell’integrazione del Mezzogiorno nell’Europa, e dell’Europa verso il Mediterraneo, è la nuova frontiera per colmare il divario tra sviluppo economico e modernità sociale. La nuova questione meridionale è una sfida culturale per l’integrazione istituzionale, sociale ed economica dell’Italia e dell’Europa dei popoli”. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima assemblea dei soci dell’associazione Cittadino Sudd, parla il deputato Conte

SalernoToday è in caricamento