menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Strage di via D'Amelio: Tradizione Futuro e Salerno Futurista ricordano Borsellino

Nel 22° anniversario della strage di via D'Amelio si rinnova la memoria del giudice Paolo Borsellino e degli agenti della scorta uccisi da Cosa nostra

Nel 22° anniversario della strage di via D'Amelio si rinnova la memoria del giudice Paolo Borsellino e degli agenti della scorta uccisi da Cosa nostra. Tradizione Futuro insieme con l’associazione Salerno Futurista, ha organizzato la commemorazione per sabato 19 luglio a Salerno. Previsto un breve corteo con concentramento alle ore 16:30 sul Trincerone ferroviario (lato via dei Principati), per poi arrivare in piazza Falcone e Borsellino (sempre sul trincerone ferroviario ma lato via Nizza): alle ore 16:58, ossia l’ora dell’attentato, sarà deposta una corona di fiori e suonato il solenne silenzio.

“Con questa manifestazione ribadiamo la nostra battaglia in favore della legalità – spiegano organizzatori – nella memoria di un uomo che si è distinto per impegno, passione, abnegazione, rispetto delle Istituzioni. Un ricordo annuale che dobbiamo avere, però, il coraggio di rinnovare ogni giorno, ognuno nel proprio cuore e col proprio, seppur piccolo, esempio", hanno concluso.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona "arancione", ecco cosa cambia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento