rotate-mobile
Politica Vibonati

Commento choc di un consigliere di Vibonati contro la Boschi: "Vai a fare i p..."

A mettere in evidenza il commento choc, è stato il gruppo Voci Libere, su Facebook: "L'amministrazione prenda provvedimenti tali da garantire la dignità e l'immagine del nostro paese"

Un commento choc, quello del consigliere comunale di maggioranza di Vibonati, Vincenzo Orlando. A metterlo in evidenza, il gruppo Voci Libere, su Facebook (vedi allegato in basso ndr). Il commento era stato scritto sotto il post Fb dell'ex ministro Maria Elena Boschi: Orlando ha definito la Sottosegretaria di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri “bugiardona”, invitandola a fare sesso orale. La Boschi nel suo post rispondeva a Luigi Di Maio, in merito alle vicende di Banca Etruria in cui lo stesso parlamentare dei 5 Stelle l'aveva definita “un’aguzzina”, accusando il Governo di aver fatto “un decreto per salvare la banca della Boschi”.

Il post denuncia del gruppo Voci Libere:

Un' opinione può essere espressa liberamente se non lede la dignità altrui...Si possono avere opinioni contrastanti ma ciò non deve in nessun modo degenerare in commenti sessisti e che poco hanno a che vedere con il principio di etica politica. In tempi in cui la violenza di genere è sulle pagine di tutti i quotidiani, in tempi in cui la donna è costantemente costretta a dover rivendicare il proprio ruolo all'interno della società...noi esportiamo esempi di così tanta cultura maschilista . Caro consigliere di maggioranza avrebbe POTUTO e diremmo anche DOVUTO mantenere il dibattito su un piano prettamente politico ma capiamo che per chi non ha argomentazioni l'offesa gratuita, ed anche alquanto squallida, sia l'unico mezzo per esprimere il proprio disappunto . La invitiamo a leggere qualche capitolo di storia e ad informarsi sulle tante donne che di certo hanno fatto grande la nostra nazione. La esortiamo a non guardare tante partite di pallone e cartoni animati ma magari anche quando le capita un TG così si renderebbe conto delle tante e sicuramente troppe donne che ogni giorno vengono offese e umiliate da uomini che non hanno altri mezzi se non la violenza verbale e fisica . Vibonati merita di essere rappresentata meglio di così...e qualcuno spieghi al consigliere il senso di quella panchina rossa posta sotto il nostro comune proprio dalla SUA di amministrazione ! Anni di lotte femministe buttate via in un attimo, potremmo dire molto altro ma ci limiteremo a dire che per nostra fortuna non tutti gli uomini sono così. Nel frattempo il gruppo di minoranza Voci Libere esorta l'amministrazione a prendere provvedimenti tali da garantire la dignità e l'immagine del nostro paese
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commento choc di un consigliere di Vibonati contro la Boschi: "Vai a fare i p..."

SalernoToday è in caricamento