rotate-mobile
Politica

Commissione Ambiente e Cultura: il sindaco rassicura le cooperative, ma il bando non convince i lavoratori

Nella giornata di ieri è stato già pubblicato sulla homepage del sito dell'Ente il bando della gara europea per l'appalto biennale dei servizi di manutenzione ordinaria e conservativa del patrimonio cittadino.

Si è riunita questa mattina a Palazzo di Città la Commissione Ambiente e Cultura – presieduta dal consigliere comunale Arturo Iannelli – per discutere dell’attuale situazione dei lavoratori delle cooperative e delle possibili soluzioni da adottare nell’immediato futuro.  Presente l’assessore all’Ambiente, Massimiliano Natella e il dirigente del Settore. Nella giornata di ieri è stato già pubblicato sulla homepage del sito dell'Ente il bando della gara europea per l'appalto biennale dei servizi di manutenzione ordinaria e conservativa del patrimonio cittadino. Tuttavia, alcuni requisiti della gara non convincono i lavoratori che, stamattina, hanno manifestato il loro dissenso bloccando anche il traffico per diversi minuti, alla presenza del sindacalista Angelo Rispoli della Csa.

La protesta contro i requisiti del bando

Parla il sindaco Vincenzo Napoli

"E’ alla costante attenzione dell’Amministrazione Comunale  la situazione dei lavoratori che stanno vivendo questo momento di grande difficoltà. I punti cardini sui quali si muove l’operato dell’Ente è quello di garantire i massimi servizi alla Collettività, razionalizzando gli aspetti economici e, soprattutto, seguire tutte le possibili scelte in difesa e tutela di tutta la categoria dei lavoratori. Ogni altra soluzione che i sedicenti difensori civici intendono applicare è fuorviante e assolutamente demagogica.

La nostra Amministrazione intraprende scelte dettate dalla legge e su quel solco lavora sempre nel massimo rispetto delle persone".

Intanto, il prossimo lunedì 24 gennaio alle ore 15, il presidente della Commissione Ambiente e Cultura, Arturo Iannelli ha convocato, sempre a Palazzo di Città, una nuova riunione straordinaria con l'assessore Natella e i dirigenti del Settore, estendendo l'invito a tutti i consiglieri comunali interessati a trattare l'argomento.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commissione Ambiente e Cultura: il sindaco rassicura le cooperative, ma il bando non convince i lavoratori

SalernoToday è in caricamento