rotate-mobile
Politica

Elezioni comunali 2016, ecco i possibili candidati del centrosinistra

In pole position ci sono il sindaco facente funzioni Enzo Napoli e il secondogenito del governatore Roberto De Luca. Sullo sfondo l'ipotesi Nino Savastano

Se il centrodestra non è ancora riuscito a trovare un candidato unitario in vista delle elezioni comunali del 2016, nel centrosinistra il quadro politico cambia di poco. Ancora oggi, infatti, il Pd e gli alleati non hanno deciso su chi puntare per confermare la loro  leadership all’interno di Palazzo di Città. La riserva, come accade ormai da vent’anni, la scioglierà alla fine Vincenzo De Luca. Il nome più accreditato per la candidatura resta  quello del sindaco facente funzioni Enzo Napoli, ma rumors sempre più insistenti non escludono una possibile discesa in campo del secondogenito del governatore Roberto De Luca, la cui figura continua ad emergere con maggiore forza negli ambienti politici e sociali del capoluogo.

Sullo sfondo resta anche l’ipotesi Nino Savastano, fedelissimo dell’ex sindaco di Salerno e attuale assessore comunale alle politiche sociali, che finora non ha mai smentito ufficialmente tale possibilità. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali 2016, ecco i possibili candidati del centrosinistra

SalernoToday è in caricamento