rotate-mobile
Politica

Elezioni comunali 2016: ecco la rosa di nomi del centrodestra

Ad oggi l'unico candidato sindaco ufficialmente in campo è il coordinatore regionale di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale Antonio Iannone. Tre, invece, i papabili di Forza Italia

Le elezioni amministrative del 2016 sono ancora lontane ma nei partiti le trattative proseguono senza sosta. Mentre nel centrosinistra il candidato verrà scelto direttamente da Vincenzo De Luca, nel centrodestra il dibattito è tuttora aperto. Da un lato abbiamo Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale che ha lanciato nell’agone elettorale il suo coordinatore regionale Antonio Iannone, già presidente della Provincia di Salerno e fedelissimo di Giorgia Meloni; dall'altro Forza Italia che potrebbe chiedere la disponibilità a tre big cittadini: Giuseppe Zitarosa, da ben quindici anni consigliere comunale berlusconiani e attuale capogruppo a Palazzo di Città; l’avvocato Lello Ciccone, primo dei non eletti in consiglio regionale e responsabile provinciale dell’organizzazione del partito; il consigliere comunale uscente Raffaele Adinolfi, che è anche il coordinatore cittadino degli azzurri.

Per quanto riguarda i salviniani, invece, il nome su cui i referenti del leader leghista potrebbero puntare è quello di Rosario Peduto, segretario cittadino del movimento. Tanti i papabili su cui sarà difficile trovare una quadra. La scelta definitiva, comunque, verrà ufficializzata dopo le festività natalizie. E chissà che alla fine non spunti quel “candidato esterno” ai partiti che finora non è stato trovato.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali 2016: ecco la rosa di nomi del centrodestra

SalernoToday è in caricamento