rotate-mobile
Politica Eboli

Eboli, nominato il commissario prefettizio: la reazione di Adelizzi (M5S) e Conte (Leu)

La provvisoria gestione del Comune è stata affidata al prefetto Antonio De Iesu

A seguito delle dimissioni dalla carica di sindaco del comune di Eboli, il Prefetto ha disposto la sospensione del consiglio comunale e la nomina del commissario prefettizio. La provvisoria gestione del Comune è stata affidata al prefetto Antonio De Iesu che, dunque, ora ha poteri di sindaco, giunta e consiglio di Eboli.

Le reazioni della politica

Soddisfatto il deputato di Liberi e Uguali Federico Conte: "E' il segno di un’attenzione importante del Governo nazionale, che coglie il senso costruttivo della mia interrogazione al Ministro dell’Interno in cui si denunciavano una serie di fatti gravi sul piano amministrativo e sociale. Eboli ha bisogno di archiviare atti e comportamenti che ne hanno compromesso il futuro, per ridare fiducia ai cittadini e promuovere una pace sociale e politica, che solo una nuova classe dirigente può garantire. Un alto dirigente, con un curriculum importante, è la migliore garanzia per ripristinare l'ordine amministrativo a tutela del buon andamento della Pubblica amministrazione che è una condizione essenziale per lo sviluppo della comunità e per gli investimenti. Bisogna ricostruire la fiducia che Eboli merita e da me auspicata affinché le vicende giudiziarie, che sono riconducibili ad alcuni, non pesino su una Città storicamente sana e operosa". Gli fa eco il collega parlamentare del M5S Cosimo Adelizzi: "Si apre per Eboli, la mia città, una nuova fase per la vita amministrativa, sociale e politica. De Iesu è certamente l’uomo giusto al posto giusto.
Sia oggi un giorno di festa per ciascun cittadino ebolitano: alla guida della città è giunto un uomo dall'alto profilo professionale, che ha sempre servito lo Stato con grande dedizione, anche a costo della propria vita. Rigororoso e integerrimo, ma anche di grande umanità". Poi rivela: "Questa mattina ho avuto con Lui un piacevole colloquio telefonico, per congratularmi, porgergli il mio personale benvenuto a Eboli e augurargli buon lavoro. Presto ci incontreremo in Comune, con tutta probabilità già la prossima settimana, e insieme a me sarà presente il Sottosegretario al Ministero dell’Interno Carlo Sibilia. Ma i miei migliori auguri vanno anche a tutte le cittadine e i cittadini ebolitani, che da oggi hanno senza dubbio un motivo in più per sperare in un futuro migliore.La condotta di De Iesu sia da esempio e monito per un nuovo inizio vero, con una presa di distanza netta e necessaria dal recente passato" conclude Adelizzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eboli, nominato il commissario prefettizio: la reazione di Adelizzi (M5S) e Conte (Leu)

SalernoToday è in caricamento