rotate-mobile
Politica Centro / Via Roma

Urbanistica: Gianpaolo Lambiase si scaglia contro il Puc

"E’ da incoscienti - spiega il consigliere comunale - insistere ancora a cementificare la aree ancora libere, nonostante la carenza di standard, il forte decremento della popolazione e la crisi del mercato immobiliare"

Il consigliere comunale di Salerno di Tutti Gianpalo Lambiase, mercoledì 3 maggio 2017, terrà una conferenza stampa dal titolo Puc: irresponsabile programmazione urbanistica del Comune di Salerno. "L’Amministrazione Comunale di Salerno - spiega Lambiase - sembra ignorare il danno irreparabile che sta creando la costruzione di centinaia di alloggi privati, di cui non c’è esigenza, né necessità! Aumenta la precarietà della rete fognaria cittadina e degli altri sotto servizi già insufficienti e  la congestione del traffico, la carenza di spazi e servizi collettivi fanno di Salerno una citta’ invivibile".

"E’ da incoscienti - incalza il consigliere comunale - insistere ancora a cementificare la aree ancora libere, nonostante la carenza di standard, nonostante il forte decremento della popolazione, nonostante la crisi del mercato immobiliare. E’ necessario che l’Amministrazione Comunale di Salerno guardi ad una pianificazione urbanistica a più ampia scala. Salerno non può programmare il suo sviluppo all’interno del recinto comunale, senza tener conto delle risorse, del patrimonio, dei prodotti della provincia. La nostra Salerno - conclude - deve assumere concretamente il ruolo di città capoluogo e di servizio ad un territorio ampio e ricco di opportunità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Urbanistica: Gianpaolo Lambiase si scaglia contro il Puc

SalernoToday è in caricamento