rotate-mobile
Politica

Comune di Salerno, si prepara la Giunta Napoli-bis: ecco i possibili nuovi assessori

La novità potrebbe riguardare proprio il ruolo di vice sindaco che, come da tradizione, andrà ad una donna: il nome più accreditato è quello di Paky Memoli - reduce da un’ottima performace nelle urne con la lista di Campania Libera - che dovrebbe ricevere anche una delega “leggera”

I tempi non saranno lunghi. Anzi. C’è da dare un ulteriore segnale di efficienza alla città di Salerno ed è per questo che Vincenzo Napoli, insieme alla sua squadra di stretti collaboratori, intende chiudere in tempi “europei” la questione della composizione della Giunta. 

Il vice sindaco 

La novità potrebbe riguardare proprio il ruolo di vice sindaco che, come da tradizione, andrà ad una donna: il nome più accreditato è quello di Paky Memoli - reduce da un’ottima performace nelle urne con la lista di Campania Libera - che dovrebbe ricevere anche una delega “leggera”, simile a quella ricoperta da Mariarita Giordano.

Gli assessori

Conferme in arrivo per Dario Loffredo al Commercio, per Mimmo De Maio all’Urbanistica e alla Mobilità, per Angelo Caramanno al quale dovrebbe rimanere solo la delega all’ambiente mentre quella allo sport potrebbe passare al giovane Antonio Fiore. Da definire il delicato ruolo di assessore al bilancio ma, con ogni probabilità, si procederà ad un ripescaggio di Luigi Della Greca. Paola de Roberto è in corsa per diventare il nuovo assessore alle politiche sociali mentre per Gaetana Falcone si prospetta una riconferma nel ruolo di assessore alle pari opportunità.

Per il ruolo di Presidente del Consiglio Comunale sono alte le quotazioni del consigliere comunale Rocco Galdi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Salerno, si prepara la Giunta Napoli-bis: ecco i possibili nuovi assessori

SalernoToday è in caricamento