rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Comunicato stampa Copagri

Donato Scaglione nuovo presidente provinciale Copagri

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Donato SCAGLIONE è il nuovo Presidente COPAGRI della Provincia di Salerno. Nella seduta dello scorso mese sono state ratificate le nomine dell’intero consiglio direttivo; vicepresidente vicario è stato nominato Domenico CIRILLO, Vicepresidente Provinciale UGC-CISL

I vicepresidenti sono Carmine DELLA ROCCA,  Presidente Provinciale dall’UIMEC-UIL, e Giovanni PAOLINO, Presidente Provinciale UCI.

Donato Scaglione, 39 anni di Colliano e padre di tre figli, è il primo Presidente Provinciale di Salerno della Copagri ed è  il Presidente Provinciale e Regionale dell’Aic.

La COPAGRI (Confederazione Produttori Agricoli) è stata costituita nel 1995 su territorio Nazionale ed è la sintesi di alcune organizzazioni agricole: AIC (Associazione Italiana Coltivatori), dall’ UGC-CISL (Unione Generale Coltivatori), UCI (Unione Coltivatori Italiana) e  dalla UIMEC-UIL (Unione Italiana Mezzadri e Coltivatori diretti). La Confederazione COPAGRI si avvale di 13 sportelli sul territorio provinciale per l’assistenza agricola ai propri consociati, oltre ad essere sia in Italia sia a Salerno la seconda organizzazione professionale agricola. Nella nostra provincia rappresenta gli interessi di circa 18.000 produttori di qualsiasi dimensione, dal piccolissimo hobbista alla grande azienda.

«I primi obiettivi del rinnovato Consiglio Direttivo sono uno sviluppo sostenibile che assicuri reddito agli agricoltori e rispetto ai consumatori garantendo a questi ultimi innanzitutto sicurezza. – ha affermato il nuovo presidente, Donato Scaglione – Ma anche la sensibilizzazione delle amministrazioni competenti e degli organi regionali per uno snellimento delle procedure burocratiche del PSR».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunicato stampa Copagri

SalernoToday è in caricamento