rotate-mobile
Politica Giffoni Valle Piana

Comunità Montana Picentini, Antonio Giuliano eletto presidente

Il neo presidente è stato eletto all'unanimità. Confermati gli altri due membri della giunta Davide Coralluzzo e Sara Cerrone

Antonio Giuliano, sindaco di Giffoni Valle Piana, è il nuovo presidente della Comunità Montana Picentini. Il neo presidente è stato eletto all'unanimità dai presenti. Confermati gli altri due membri della giunta Davide Coralluzzo (consigliere comunale di Montecorvino Rovella - vicepresidente Comunità Montana) e Sara Cerrone (consigliere comunale di Acerno - assessore Comunità Montana).

Le parole di Giuliano

"Un nuovo traguardo prestigioso" lo definisce Antonio Giuliano: "Sappiamo bene che c’è tanto lavoro da fare, la necessità di preservare il nostro straordinario paesaggio così come valorizzare una terra profondamente ricca di prodotti, eccellenze e valori favorendo chi fa dell’agricoltura la propria forma di sostentamento". Il primo atto del nuovo esecutivo sarà la richiesta di calamità naturale dopo il nubifragio della scorsa settimana: "Insieme ai Sindaci del territorio -spiega Giuliano - chiederemo formalmente alla Regione Campania lo stato di calamità naturale in seguito agli eventi eccezionali e le avversità atmosferiche che giovedì scorso hanno sorpreso il nostro territorio, rischiando di bruciare l’intero raccolto della nocciola previsto nelle prossime settimane".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunità Montana Picentini, Antonio Giuliano eletto presidente

SalernoToday è in caricamento