rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Congresso Pd, Luciano in campo: "Ecco perchè mi candido"

Il capostaff del sindaco Enzo Napoli ufficializza la sua candidatura alla guida della segreteria provinciale del Partito Democratico. Non avrà competitori, lo appoggiano anche le correnti di minoranza

E’, ufficialmente, il candidato unico alla segreteria provinciale del Partito Democratico di Salerno: Vincenzo Luciano, fino a ieri sera, all’interno della sede di via Manzo, ha atteso la scadenza del termine previsto per la presentazione delle candidature prima di rilasciare dichiarazioni.

Il commento

Ecco le prime parole del capostaff del sindaco Enzo Napoli: “Ringrazio tutti gli amministratori e i militanti per la fiducia accordatami con la presentazione della mia candidatura che è il risultato della condivisione di un progetto unitario, frutto di un lavoro che parte da lontano e si è sviluppato negli anni. Il progetto che ci proponiamo - dichiara Luciano - è quello di un Pd rinnovato, in sintonia con il partito nazionale, più al passo con le forme di coinvolgimento necessarie nell’Italia di oggi e, al contempo, ancora più presente, radicato e coordinato nei nostri territori”.

Chiara la posizione politica di Luciano: “Le ideologie e gli slogan populisti, se non adeguatamente contrastati, possono scalfire e intaccare anche il consenso e le posizioni conquistate negli ultimi anni, nel nostro territorio, in vista delle elezioni politiche del 2018, che sono il primo appuntamento di un nuovo ciclo importante. Il fatto che governiamo Regione, Provincia, il Comune Capoluogo, gran parte dei comuni, è una grande opportunità, necessaria per cambiare in meglio la vita delle nostre comunità, ma non sufficiente, se non supportata da un partito forte e organizzato.
Il nostro lavoro sarà, quindi, orientato sempre di più da funzioni di coordinamento, di agilità, di comunicazione ma, non di meno, da un’azione indispensabile di organizzazione dei circoli e di collegamento con le figure istituzionali ed gli amministratori”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Congresso Pd, Luciano in campo: "Ecco perchè mi candido"

SalernoToday è in caricamento