rotate-mobile
Politica

Congresso Pd, ultimi 47 seggi al voto: Nicola Landolfi verso la riconferma

Oggi assemblee nei grandi centri e nella sezione di Pastena intitolata al sindaco di Pollica Angelo Vassallo. Il segretario uscente sopra l'80%. Voti anche a Pedace, nonostante il ritiro

Oggi è l’ultimo giorno di congressi di circolo del Partito Democratico in provincia di Salerno. Ne sono stati convocati ben 47 e tra questi ve ne sono diversi in comuni grandi, tra cui Battipaglia, Campagna, Cava de’ Tirreni, Nocera Inferiore, Padula, Salerno (circolo Vassallo di Pastena), Scafati, Vallo della Lucania, Atena Lucana, Giffoni Valle Piana e Siano.

I candidati, ricordiamolo, sono: Nicola Landolfi (segretario uscente appoggiato da tutti i big del partito e dal sindaco di Salerno Vincenzo De Luca) e Sergio Annunziata (esponente dell'area politica del sindaco di Firenze Matteo Renzi e sindaco di Atena Lucana). Il terzo candidato Vincenzo Pedace (appoggiato da un nutrito gruppo di giovani del Pd e dai fedelissimi salernitani del premier Letta) si è ritirato dopo aver denunciato una serie di irregolarità che si sarebbero verificate durante le prime votazioni.

Al momento, esclusi i risultati di oggi e di ieri, negli 81 congressi che si sono già svolti, il segretario uscente sarebbe in netto vantaggio con una percentuale compresa tra l’80 e l’85 per cento. Il renziano Annunziata sarebbe attestato all’11,48 per cento mentre il lettiano Pedace nonostante il ritiro della candidatura sarebbe stato comunque votato dal 2,51 per cento degli aventi diritto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Congresso Pd, ultimi 47 seggi al voto: Nicola Landolfi verso la riconferma

SalernoToday è in caricamento