rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Consiglio Comunale: è stata approvata la variante al PUC

Il Consiglio Comunale di Salerno ha approvato tutti i punti all'ordine del giorno. Passa anche la variante al Piano Urbanistico Comunale

Approvati tutti i punti all'ordine del giorno del Consiglio Comunale, questa mattina. Passa, dunque, la variante parziale al Piano Urbanistico Comunale, il projet financing inerente alla realizzazione del nuovo cimitero urbano, nonchè quella del parcheggio pubblico di piazza Alario. E ancora, tra gli altri argomenti affrontati, approvato il Paes con deliberazione del 30 novembre 2012, nonchè il Regolamento sui controlli interni.

A far discutere, tra i vari argomenti, quello riguardante la variante al PUC. Il consigliere comunale Raffaele Adinolfi, infatti, chiede di inserire un punto 4 bis alla proposta di delibera: “L’area di piazza Mazzini viene destinata a standard con parcheggio interrato e verde attrezzato in superficie”.

"La variante al PUC prevede di rendere edificabile l’area di piazza Mazzini - ha spiegato il consigliere - Attualmente piazza Mazzini rappresenta uno dei pochi spazi urbani destinati a standard di parcheggio: il periodo di Luci d’Artista ha evidenziato quanto il centro di Salerno sia afflitto da problemi di notevoli di mobilità e vivibilità". Il consigliere, inoltre, ha sottolineato come "sarebbe molto più logico e coerente recuperare e rendere vivibile e gradevole tale spazio".

"Si potrebbe realizzare un grande parcheggio interrato multipiano che potrebbe attutire in parte la carenza di parcheggi all’ingresso del centro di Salerno: con tali parcheggi interrati, si potrebbe finanziare la riqualificazione a verde dell’area di piazza Mazzini che, recuperata, potrebbe migliorare la qualità di vita degli abitanti del centro e la mobilità per tutti i cittadini", ha concluso Adinolfi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio Comunale: è stata approvata la variante al PUC

SalernoToday è in caricamento