rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Consiglio Provinciale: approvate le linee guida per designare i rappresentanti

Oltre le linee guida per la designazione dei rappresentanti della Provincia presso enti, aziende ed istituzioni, si sono formati i gruppi consiliari. Il più numeroso, quello del Pd, non ha ancora designato il suo capogruppo

Si è tenuta questa mattina la seduta del Consiglio Provinciale che ha approvato gli indirizzi al Presidente per la nomina la designazione e la revoca dei rappresentanti della Provincia presso enti, aziende ed istituzioni. Canfora ha, quindi, commentato: "Esprimo la soddisfazione mia e dell’intera Amministrazione per l’approvazione dei nuovi indirizzi per la nomina negli Enti partecipati, fondamentalmente diversi da quelli della precedente Amministrazione. Anche alla luce della nuova strutturazione della Provincia si rende indispensabile il rapporto di fiducia fra il Presidente e il nominato in sua rappresentanza".

"La grande responsabilità che ci è assegnata nella gestione di risorse pubbliche, peraltro sempre più esigue destinate a servizi decisivi per la qualità della vita dei cittadini - ha continuato il presidente della Provincia - impone una completa sintonia fra l’Amministrazione e chi la rappresenta nelle società partecipate. Anche per questo nei giorni scorsi ho chiesto pubblicamente ai rappresentanti della Provincia negli Enti, nominati dalla passata gestione, di fare un passo indietro e rassegnare le dimissioni. Dunque ancor di più oggi, alla luce della nuova decisione del Consiglio Provinciale, rinnovo con più forza il mio invito”.

Si sono, poi, costituiti i gruppi consiliari. Il gruppo del Partito democratico ha 7 seggi, ma non ha ancora un capogruppo, all'Unione di centro, invece, toccano 2 seggi ed il capogrupppo designato è Milo. Per quanto riguarda Fratelli d'Italia, che ha ottenuto 3 seggi, sono stati designati Fabbricatore capogruppo e Pierro come suo vice. Provincia Moderata e riformista come anche il Nuovo centro destra che hanno ottenuto un solo seggio, hanno come capogruppo rispettivamente Monaco e Celano. Il capogruppo di Forza Italia che ha ottenuto 2 seggi, infine, è Marrazzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio Provinciale: approvate le linee guida per designare i rappresentanti

SalernoToday è in caricamento