Il Contratto Istituzionale di Sviluppo della Grande Salerno: Carfagna a Palazzo Sant'Agostino, invitato anche De Luca
Il Contratto istituzionale di sviluppo ricomprende un territorio ampio con una superficie di 4.954 km quadrati e più di un milione di abitanti e avrà tre ambiti prioritari d’intervento: turismo e mobilità sostenibile, cultura e natura, inclusione ed innovazione sociale
Sarà a Salerno per il pre-tavolo che avvierà l’iter del Contratto Istituzionale di Sviluppo della Grande Salerno, il ministro per il Sud e la Coesione territoriale, Mara Carfagna. Lunedì 23 maggio è convocato alle ore 11 presso il Salone Bottiglieri di Palazzo Sant’Agostino, il pre-tavolo e, oltre al ministro Carfagna, presidente del tavolo istituzionale, sono invitati a partecipare i sindaci dei 158 Comuni interessati, il presidente della Regione Campania, il presidente della Provincia di Salerno, i rappresentanti dei ministeri coinvolti e delle parti sociali.
I dettagli
Il Contratto istituzionale di sviluppo ricomprende un territorio ampio con una superficie di 4.954 km quadrati e più di un milione di abitanti e avrà tre ambiti prioritari d’intervento: turismo e mobilità sostenibile, cultura e natura, inclusione ed innovazione sociale. Quello per la Grande Salerno è il terzo Contratto Istituzionale di Sviluppo avviato dal ministro per il Sud e la Coesione territoriale in Campania. Sono già stati sottoscritti il Cis Terra dei Fuochi, che ha stanziato 200 milioni di euro per finanziare 67 progetti, e il Cis Vesuvio-Pompei-Napoli che investe 287 milioni di euro per 45 progetti.