rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Schifani alla convention del Ncd: "Renzi valuti la possibilità di un Letta bis"

Per Giuseppe Esposito, presidente dei circoli del Ncd: "Riusciremo a ricompattare il popolo dei moderati. Siamo sulla buona strada e le parole di Casini lo confermano"

Grande partecipazione alla convention del Nuovo centro destra che si è tenuta al Grand Hotel di Salerno. "Il Ncd riuscirà a ricompattare tutto il popolo dei moderati, il primo tavolo sul quale è possibile trovare delle condivisioni è certamente quello della legge elettorale dove rimarremo sulla nostra posizione per ottenere le preferenze - ha esordito il sentaore Giuseppe Esposito, presidente dei circoli del Ncd - Siamo sulla buona strada e le parole di oggi di dell'onorevole Casini lo confermano. Mandiamo infine un grande abbraccio a Nunzia De Girolamo che ha subito un attacco mediatico senza precedenti" conclude il senatore salernitano.

"Insisteremo per ottenere una legge elettorale con le preferenze, ricorrendo anche ad un referendum abrogativo nel caso in cui la nostra proposta non venga accolta - ha detto il senatore Renato Schifani, presidente del Nuovo centro destra, intervenendo alla manifestazione- Dobbiamo restituire agli italiani la possibilità di scegliere i propri eletti. Basta con le liste bloccati e con un parlamento di nominati".

Schifani interviene anche sulle dichiarazioni di Casini che ha aperto ad un confronto tra l'Udc ed il Ncd. "Possiamo discutere anche perché i valori dell'Udc e di Casini sono stati sempre i valori dell'area moderata nella quale ci collochiamo convintamente. Noi non abbiamo mai cambiato idea, forse è lui che l'ha cambiata e questo lo accogliamo con piacere". Non manca, infine, anche un passaggio sulla situazione del Governo: "Adesso che l'iter della legge elettorale è ben avviato, Renzi non dovrebbe sottovalutare l'esigenza di dare più forza all'esecutivo dando il via ad un Letta bis. Noi siamo fortemente decisi a dare risposte immediate alla gente, anche per questo continuiamo a sostenere il Governo" conclude il presidente del Ncd.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schifani alla convention del Ncd: "Renzi valuti la possibilità di un Letta bis"

SalernoToday è in caricamento