rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Pdl Salerno, Carfagna presenta il nuovo coordinamento cittadino

Il commissario provinciale del Popolo della Libertà ha annunciato alla città i membri del nuovo organismo di partito che sarà composto non solo da politici ma anche da esponenti della società civile

Il commissario provinciale del Pdl, Mara Carfagna, ha presentato questa mattina i membri del nuovo coordinamento cittadino del partito, che, per volontà della stessa Carfagna e del neo coordinatore Antonio Roscia, è composto da due organismi, uno politico e l'altro tecnico-scientifico.

Del direttivo politico fanno parte: il senatore Enzo Fasano, il consigliere comunale e provinciale di Salerno Giuseppe Zitarosa, l'avvocato Michele Sarno, l'avvocato Pietro Smeriglio, la signora Sonia Senatore - presidente di Cicogna Solidale e Federcasalinghe, l'avvocato Luigi Lupone, la commercialista Fabiana Gattola e il giornalista Marco Mazzeo.

A comporre, invece, il comitato tecnico scientifico sono: la professoressa Marzia Ferraioli, il docente universitario Domenico Apicella, l'ex magistrato Antonio Feleppa, il dirigente Asl Carmine Mangino, l'imprenditore di "Energie Alternative" Gennaro Lamberti, il dirigente medico Matteo De Roberto, l'imprenditore Giuseppe Saetta e il presidente della fondazione "Rachelina Ambrosini" Tommaso Maria Ferri.

"Da quando ho assunto l'incarico di commissario provinciale del partito - ha affermato Mara Carfagna - abbiamo lavorato per rafforzare il partito su tutto il territorio salernitano.E, quindi, anche nel capoluogo. Con il nuovo coordinamento cittadino abbiamo creato una squadra forte, coesa, appassionata, che, come principale obiettivo, si pone quello di cementare quel dialogo ormai indebolito tra la classe dirigente e i cittadini".

A margine dell'incontro la Carfagna si è sofferma sull'incompatibilità del sindaco di Salerno Vincenzo De Luca: "l Pdl è assolutamente contrario ai doppi incarichi. Fare il sindaco in una città come Salerno è un compito molto complesso che richiede tempo ed energie da dedicare completamente al mandato di sindaco. Essere componente di Governo - ha detto il deputato del Pdl - richiede molto tempo a disposizione. Lo dico per esperienza personale e dubito che si possano conciliare le due cose con la pretesa di farle nel migliore dei modi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pdl Salerno, Carfagna presenta il nuovo coordinamento cittadino

SalernoToday è in caricamento