rotate-mobile
Politica Battipaglia

Nasce la "Costituente x Battipaglia" alternativa al "governo di salute pubblica" della Francese

Bagno di folla alla scuola "De Amicis" per la presentazione dell'aggregazione che vede coinvonte sette associazioni e movimenti civici e politici della città

Grande partecipazione ed entusiasmo alla prima uscita pubblica della “Costituente x Battipaglia”. In un aula magna gremita della storica scuola “De Amici”, Vincenzo Inverso, Pierino Ciotti, Nunzio Vitolo, Arturo Denza, Antonio Voria e Guglielmo Marchetta hanno toccato, a uno ad uno, le corde scoperte della città e del territorio, su cui - secondo loro - l’amministrazione comunale guidata dalla sindaca Cecilia Francese si sarebbe già arenata.

La kermesse

Nel corso della manifestazione sono stati presentati i  punti programmatici per il rilancio di Battipaglia: ambiente, infrastrutture, lavoro, giovani e cultura, contrapponendo al “governo di salute pubblica“ evocato dalla prima cittadina  quello delle "competenze”, per voltare definitivamente pagina e far ripartire Battipaglia per forma e contenuti.  Particolarmente soddisfatto Inverso: “Il segnale che diamo alla città è che esiste un’alternativa chiara a questa amministrazione. Battipaglia ha bisogno di un governo di competenze. Siamo di fronte ad un fallimento amministrativo che è sotto gli occhi di tutti”.

Tra i progetti illustrati a cittadini e giornalisti anche quello della pista bike e runnig lungo il fiume Tusciano, dal centro di Battipaglia fino al mare.  Hanno dato vita alla “Costituente x Battipaglia” i movimenti: “#perunnuovoinizio”, “Battipaglia Popolare”, “Popolo della Famiglia”, “A717 -Battipaglia Oltre”, “Battipaglia-La città che verrà”, “Meritocrazia Libertà Cambiamento”, “Comunità Storia & Futuro”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce la "Costituente x Battipaglia" alternativa al "governo di salute pubblica" della Francese

SalernoToday è in caricamento